News

Spremuta di vitamine sulla pelle? Siero viso Sfamapelle

Spremuta di vitamine sulla pelle? Siero viso Sfamapelle

Sullo store Glaminar esce nel mese di maggio 2021 un nuovo siero viso idratante e antiossidante, lo Sfamapelle Siero Viar C plus.
Un siero multi vitaminico, un pieno di energia per la nostra pelle.

Lo abbiamo chiamato Sfamapelle proprio perchè rappresenta un vero nutrimento per la pelle. Pur essendo oil free, quindi privo di grassi e indicato per tutti i tipi di pelle anche le miste. Il siero viso Vita C Plus di Glaminar è ricchissimo dei principi attivi delle vitamine, in particolare vitamina C, A e E.

Il Siero Viso Sfamapelle, una formulazione super naturale e vegan friendly

Questo siero Sfamapelle di Glaminar si presenta come un fluido simile ad una genuina spremuta d'arancia. E' una formulazione completamente naturale, made in Italy al 100%; è costituita da ingredienti naturali e certificati bio, non contiene oli minerali, coloranti, siliconi, sless o parabeni. E' quindi una formulazione totalmente bio e vegan friendly. Ha un gradevolissimo profumo delicato, pur non contenendo profumi allergizzanti.

La consistenza è molto fluida e si assorbe in pochi secondi. E' quindi il prodotto ideale per nutrire la pelle del nostra viso anche durante le stagioni più calde regalando nutrimento, freschezza e luminosità.

Le proprietà del siero Sfamapelle Vita C Plus

Vitamina C siero viso antigas

Ricco di vitamnina C dal potere antiossidante, levigante e astringente sui pori. Questa composizione altamente naturale ha inoltre il plus di vitamine E e A biodisponibili dal potere nutritivo e stimolante del collagene. Formula oil free perfetta come base primer prima del trucco.

Perchè la vitamina c è così importante per la nostra pelle?

La vitamina C è oggi considerata uno dei principi attivi fondamentali per nutrire la nostra pelle: impazzano le ricerche di prodotti a base di vitamina C sia sul web che in profumeria. Vediamo perché la vitamina C è così importante.

La vitamina C è acido ascorbico, molto utile per rallentare il processo di invecchiamento della pelle perché è in grado di bloccare gli enzimi che distruggono il collagene. La vitamina C dunque è un ottimo alleato per combattere il photoaging, quindi l'invecchiamento, ma non solo. Anche il danneggiamento provocato dai raggi solari sulla nostra pelle può essere contrastato dalla vitamina C. Questa infatti stimolando l'attività dei fibroblasti, stimola la sintesi del collagene aiutando la nostra pelle a riparare i tessuti dopo l'esposizione solare. Le capacità antiossidanti della vitamina C agiscono quindi anche per riparare i danni già consolidati.

Siero Viso Antiossidante Vitamina C

Ottimo alleato anche per l'acne e per illuminare la pelle! Tutte queste proprietà e quali controindicazioni? Qualcuno pensa che la vitamina C sia fotosensibilizzante e che dunque un cosmetico che la contenga non possa essere usato se ci si espone ai raggi solari. Nulla di più falso. la vitamina C NON è fotosensibilizzante, può esser dunque usata anche d'estate. Un siero come lo Sfamapelle di Glaminar può dunque essere applicato in ogni momento dell'anno anche al mattino prima di uscire di casa.

Come si applica il siero viso Sfamapelle di Glaminar?

Siero Vitamina C Sfamapelle

Consigliamo di applicare questo siero mattina e sera sulla pelle detersa, applicandone poche gocce dall'interno verso l'esterno del viso picchiettando la pelle delicatamente fino a completo assorbimento. Non dimenticate di stendere il vostro siero anche sul collo fino al décolleté.
Potrete poi procedere applicando una crema idratante.
Questo siero è ideale anche come primer trucco. Ideale da portare con voi in borsa per applicarlo durante il giorno. Vi darà luce immediata e comfort anche nelle giornate più calde.

Il siero Sfamapelle si aggiunge agli altri tre sieri viso già molto noti fra i prodotti skin care di Glaminar, il Rimpolpafaccia Classic all'acido ialuronico, il Rimpolpafaccia 3D e il siero Scagìcciarughe.
Scegli quindi quello ideale che fa per te oppure alterna tra giorno e sera il siero multi vitaminico e uno dei degli altri sieri in gel Glaminar!

Perchè abbiamo scelto di produrre più di un siero viso?

Glaminar ne ha prodotti ben 4. Il siero viso è un prodotto cosmetico di punta per la skin care quotidiana. Grazie infatti alla sua texture (liquida o in gel) riesce ad essere assorbito fino in profondità dalla nostra pelle. Il siero viso è inoltre solitamente ricco di principi attivi. L'elevata concentrazione di questi principi attivi è fondamentale inoltre per potenziare gli effetti del trattamento che applichiamo poi sopra al siero.

Per questo il siero viso non è mai alternativo alla crema idratante. Piuttosto dovrebbe essere sempre combinato al trattamento crema quotidiano proprio per amplificarne gli effetti. Siero e crema infatti agiscono in modo differenziato sugli strati della pelle. Il siero penetra infatti in profondità mentre la crema ha la funzione di rendere più elastica e idratata lo strato più superficiale della nostra pelle.

Si possono usare due sieri viso contemporaneamente?

In linea di principio è possibile usare due sieri del viso applicandone prima uno e poi l'altro facendo in modo cadi lasciare assorbire ed asciugare completamente il primo per poi applicare l'altro. Abbiate cura comunque che i principi attivi dei due sieri non siano in contrasto fra loro. Il nostro consiglio è di alternare almeno due sieri principalmente per alternare i principi attivi e non lasciare che la pelle possa assuefarsi agli stessi stimoli.

Gli altri principi attivi contenuti nel siro Sfamapelle di Glaminar

Attenzione lo Sfamapelle di Glaminar non contiene solo vitamina C, ma è un vero cocktail benefico per la pelle del nostro viso. Al suo interno infatti un mix eccezionale di principi attivi, una sferzata di energia e nutrimento per rendere la nostra pelle radiosa e compatta!  vitamine E e A biodisponibili dal potere nutritivo e stimolante del collagene!