News

Pelle del corpo idratata e luminosa per l'estate?

Pelle del corpo idratata e luminosa per l'estate?

Pelle del corpo idratata e luminosa per l'estate?

Il caldo è alle porte, iniziamo quindi a scoprire almeno braccia e gambe. Qualcuno si preparare alla prima abbronzatura, qualcun'altra pensa a come proteggersi dal sole che picchierà più forte che mai nel mese di giugno.

Quando però le maniche lunghe lasciano spazio alle mezze maniche, gli scolli diventano più profondi e indossiamo i primi sandali, la nostra pelle appare bianca, opaca, come uscita da un lungo letargo.  E' quindi ora di dare una sferzata di luce e ritrovare la compattezza della nostra pelle per poter fieramente esporla da mattina a sera! La pelle è rimasta a lungo coperta durante l'inverno, mentre adesso possiamo finalmente beneficiare degli effetti benefici della luce solare che aiuta il nostro organismo a metabolizzare la vitamina D, risveglia il metabolismo e ci regala buon umore.

Come prepararsi dunque per avere una pelle del corpo liscia, compatta e luminosa?

Dopo il siero super vitaminico Sfamapelle pe iil viso, Glaminar ha pensato alla linea body #Levigatutto ideale per regalare alla tua pelle comfort e bellezza. I prodotti #Levigattutto sono formulazioni vegan friendly, completamente naturali,  non contengono parabeni, less, siliconi, né oli minerali. Vediamoli nel dettaglio.

Scrub Corpo Glaminar

Il primo step per una pelle al top è lo scrub! Fai uno scrub su tutto il corpo. Glaminar ha prodotto un nuovissimo scrub corpo, con microgranuli di albicocco e oli naturali, delicatamente profumato alla mandorla.
Questo prodotto è adatto a tutti i tipi di pelli perché non è particolarmente aggressivo. Proprio per questo, possiamo usarlo anche due volte a settimana, per ripulire la nostra pelle dalle cellule morte e soprattutto per mantenerla luminosa e levigata per l'intera stagione estiva.

Questo Scrub esfoliante ha una consistenza cremosa. Grazie all'azione delle microparticelle derivate dai noccioli di albicocche, elimina le cellule morte ed impurità favorendo la rigenerazione dei tessuti e lasciando la pelle sorprendentemente liscia e luminosa.
Al fine di bilanciare l'azione esfoliante, la sua formulazione è ricca di sostanze idratanti e nutrienti, come l'olio di vinaccioli estratto dai semi della vite rossa e di olio di jojoba, oli nobili dall'elevato contenuto di fattori vitaminici ed acidi grassi omega3 per una profonda azione emolliente, non inaridisce l'epidermide ed è quindi indicato anche per le pelli più delicate e reattive.

L'idratazione è il secondo step fondamentale!

Burro Profumato Levigatutto Glaminar

Dopo lo scrub e almeno una volta al giorno, è fondamentale idratare la pelle del corpo per sconfiggere la secchezza effetto polvere di borotalco. Il Burro Profumato all'olio di monti e beta carotene è perfetto per raggiungere e mantenere l'obiettivo di una pelle davvero super oltre a regalarti un avvolgente sensazione di benessere grazie al suo eccezionale profumo.

Fiore di Tiaré

Questo burro è una crema corpo idratante e nutriente, dalla formula bilanciata e dalla consistenza vellutata, che viene immediatamente assorbita dalla pelle donandole una sensazione di confort ed idratazione.  La sua formulazione contiene un mix di oli nobili e tutti naturali:  olio di avocado, olio di monoi, olio di mandorle dolci e burro di karitè dall’effetto elasticizzante e nutriente. Contiene inoltre aloe vera dall’effetto rinfrescante  e lenitivo, utile a combattere arrossamenti e irritazioni dovute all’esposizione solare. La presenza di olio di carota, ricco di vitamina A e betacarotene, stimola l’abbronzatura e ne prolunga la durata. Piacevolmente profumato al monoi, il tipico profumo derivato dal prezioso fiore di tiarè che cresce solo in Polinesia,  è una coccola per la pelle dopo l’esposizione al sole.

Non dimenticare la giusta protezione solare

Linea Corpo Glaminar Levigatutto

Come sappiamo è sempre importante proteggere la nostra pelle dai raggi solari e non esporla al sole nelle ore più calde e senza un'adeguata protezione. Acquista dunque una nuova crema con protezione UV e sceglila in base al tuo fototipo. Soprattutto se ti esponi per le prime volte al sole, non scendere mai sotto il 30 come fattore di protezione anche se hai la carnagione scura e non ti scotti. In commercio ormai ci sono molti validi prodotti con fattore di protezione anche molto alto fino ad arrivare alla protezione 100 per le pelli più sensibili e delicate.

Per un effetto wow anche in spiaggia, stendi il il Burro Profumato di Glaminar sopra la protezione solare sulla pelle già abbronzata.  Ti aiuterà ad evitare la secchezza sotto il sole dovuta al calore e alla salsedine.

COMPRA LO SCRUB + CREMA IDRATANTE