News

Il miglior siero viso? perchè è importante e come applicarlo

Il miglior siero viso? perchè è importante e come applicarlo

Il siero viso, un prodotto fondamentale per la nostra beauty routine

Quante volte siete entrate in una profumeria per comprare una crema idratante e siete uscite con due prodotti? Un siero e la crema? Non di rado infatti ci sentiamo consigliare di abbinare alla nostra crema idratante viso, un siero. Ma perchè introdurre il siero in combinazione con la crema viso?
Il siero va applicato per primo. Una volta assorbito, possiamo quindi applicare la crema idratante per sigillare l'applicazione del siero e consentire di umettare lo strato corneo di superficie. La combinazione siero e crema è sicuramente ideale soprattutto se la vostra pelle ha necessità di maggiore idratazione e comfort per molte ore.

Quando applichiamo il siero viso?

I sieri in generale sono 24h, nel senso che è ottimale usarli sia alla mattina che alla sera. Vi dirò di più, per ottenere il massimo comfort, portatevelo pure in borsa e applicatelo anche durante il giorno su zigomi per evidenziare il punto luce sia sul contorno labbra per idratarlo e nutrirlo. Il trucco infatti intorno alla bocca tende ad andare un po' via durante la giornata e la pelle ha bisogno di idratazione.

I sieri possono essere utilizzati sia giorno che sera. Per il giorno, potete usarli in combinazione con un'idratante con protezione solare e con una crema più nutriente per la notte. La crema Suprema di Glaminar è ad esempio perfetta sia per il giorno che per la notte, quando la nostra pelle ha bisogno di rigenerare da stress, raggi solari e inquinamento.

Il miglior siero viso? Prova la consistenza!

La consistenza di un siero viso di alta qualità deve essere leggera, questo permetterà al prodotto di essere assorbito meglio dalla nostra pelle e penetrare in profondità dando al contempo sostegno alla pelle.

Come applicare il siero viso?

Il siero viso andrebbe applicato sulla pelle perfettamente pulita, ogni giorno. L'importante è stenderlo in modo uniforme su tutto il viso e collo, evitando di avvicinarsi troppo agli occhi. Ma come stendiamo il nostro siero idratante? Iniziamo dal centro verso l'esterno facendo una leggera pressione e massaggiandolo con piccoli movimenti circolari. E' infatti molto importante farlo penetrare in profondità prima di applicare altri prodotti.

Un buon siero viso dovrebbe asciugarsi molto velocemente ed essere assorbito rapidamente dalla pelle che sarà dunque pronta a ricevere la crema idratante. Esistono poi dei sieri più indicati per il giorno perchè hanno magari un effetto illuminante come il Rimpolpafacce 3D di Glaminar ai fiori di Verbasco. Questo tipo di siero diventa dunque anche una perfetta base trucco

Siero viso Glaminar combo

Cosa dovrebbe contenere un buon siero viso

Per prima cosa, un siero viso ricco efficace dovrebbe innanzi tutto contenere acido ialuronico a diversi pesi molecolari e a rilascio lento. Il siero può contenere quindi altri principi attivi come le bacche di Goji bio, vitamina C, fiori di verbasco, centella asiatica a seconda di ciò che si vuole ottenere.

I sieri di Glaminar sono stati studiati da Angelo Nenna Pintor con i principi attivi ideali per supportare la nostra pelle. Sono prodotti rigorosamente biologici, prodotti con ingredienti e metodi naturali.
Il siero di Glaminar Rimpolpafaccia 3D ad esempio contiene acido ialuronico e fiori di Verbasco per un effetto sia rimpolpante e al contempo di immediata luminosità. Il siero Scacciarughe è invece molto efficace nel minimizzare le piccole righe di espressione relegando un effetto tensore alla nostra pelle, contiene fra i diversi componenti acido ialuronico e e centella asiatica.