News

Le bacche di Goji e la crema suprema Glaminar

Le bacche di Goji e la crema suprema Glaminar

La crema suprema è uno dei nostri prodotti continuativi top che produciamo ormai da tempo.
Il principio attivo alla base di questa favolosa crema viso sono le bacche di Goji.
Ma cosa hanno di straordinario questi piccoli frutti e come si presentano?

Cosa sono le bacche di Goji

Bacche di Goji
Le bacche di Goji sono piccoli frutti dal colore rosso e dal sapore dolce. Queste bacche sono conosciute con molti nomi tra cui “bacche della felicità” per le proprietà che le sono state attribuite. Questi frutti furono utilizzati per la prima volta dai più famosi nutrizionisti hollywoodiani negli anni ’90 per le loro funzioni ringiovanente e antiossidante.
Le bacche di Goji provengono dalle regioni subtropicali della Cina, del Tibet e della Mongolia. Il loro sapore è simile a quello delle fragole o dei lamponi. Sono piante resistenti a forti sbalzi termici. Alla vista somigliano molto alle uvette essiccate con una forma più allungata. Le bacche di Goji vengono definite “diamante rosso” dalla popolazione locale per le loro straordinarie proprietà. Il nome “Goji” è stato invece attribuito dall’etnobotanico Bradley Dobos nel 1973. La pianta del Goji può raggiungere anche i quattro metri di altezza, il colore dei frutti, ovvero delle bacche, varia dal giallo-arancione al rosso brillante e acceso con una lunghezza di circa 10 mm.

Le proprietà delle bacche di Goji e come sono utilizzate nella cosmetica

Il mondo cosmetico è sempre alla ricerca di nuovi principi attivi più efficaci per la cura della pelle scegliendo le bacche di Goji per l’ottimo potenziale nascosto da aggiungere a creme, sieri, bagnoschiuma e docciaschiuma.
Con la loro ricchezza di minerali, le bacche di Goji sono un toccasana per la pelle, in particolare per un’epidermide stanca e sotto stress. Grazie all’alto contenuto di antiossidanti, flavonoidi e vitamina C, le bacche di Goji contribuiscono a regalare al cosmetico proprietà protettive contro il processo di invecchiamento della cute e elasticità alla pelle.

La Crema Suprema di Glaminar

Anche Glaminar ha studiato un prodotto cosmetico che contiene fra i suoi ingredienti proprio queste bacche eccezionali: la crema suprema!
La Crema Suprema Glaminar ha una texture avvolgente e morbida ma che si asciuga immediatamente e non unge la pelle. La nuova crema contiene oltre alle bacche di Goji, acido ialuronico a rilascio lento. Può essere usata da sola come crema giorno e notte, come base trucco e insieme al rimpolpafaccia 3D per un effetto “alza zigomi” super liftante.